Biglietti di auguri


Sembra strano ma, al di là dei bellissimi auguri di Natale che ci fa il buon signor google quando apriamo una pagina di ricerca, noto che ogni anno c'è una "moda" che riguarda i biglietti di auguri e, difficilmente, in quel determinato periodo c'è qualcuno che riesca a inviare i propri auguri in maniera differente.
Un tempo c'erano i biglietti di auguri spediti via posta... oramai gli unici biglietti di auguri che arrivano alla mia casella di posta, quella reale, situata all'interno del palazzo con tanto di etichetta dorata, sono gli auguri che inviano negozi di abbigliamento, gioiellerie (bontà loro), negozi di arredamento, alberghi e ristoranti, auguri inviati rigorosamente con una decina di giorni di anticipo, con il non molto celato significato nascosto che potrebbe essere facilmente tradotto "Auguri, ricordati di noi se non hai ancora fatto i tuoi regali".
C'è stato il tempo degli auguri via sms, che arrivavano a migliaia sin da due o tre giorni prima grazie alle fatidiche e terrificanti carte auguri.... la moda fortunatamente è passata ed oramai arrivano via sms gli auguri solo degli amici e non di tutta la propria rubrica telefonica...
C'è stato anche il tempo degli auguri via mail...  oramai arrivano via mail solo gli auguri dei colleghi di lavoro o degli ex compagni di studi.
E' il tempo degli auguri su facebook ...da ieri mattina la mia homepage di facebook è costellata di "tizio è stato taggato su" o "sei stato taggato su" decine e decine di cartoline di Natale, dalle classiche a quelle di dubbio gusto, con tanto di messaggi nascosti più o meno volontari causati dal posizionamento delle tag...  etichettare tizio sulle palle di Natale piuttosto che sui verdi ramoscelli potrebbe avere un significato preciso...così come taggare Caio sul fondoschiena di una procace BabboNatalina ha il suo indubbio secondo significato... passerà anche questa moda e potremo tornare a farci gli auguri di Natale per telefono o a voce, in mezzo alla strada, passeggiando per le strade di Napoli alla Vigilia o la mattina di Natale.
Per quanto mi riguarda, mi riservo di augurarvi un Buon Natale domani mattina, a termine di un percorso che mi ha portato a condividere con voi, cari i miei sparuti lettori - spariti oltre che sparuti negli ultimi tre o quattro giorni-  luci, immagini ed emozionanti musiche natalizie.

PS
Dato che ho notato che in molti arrivano qui cercando frasi o biglietti di Natale, a questo link sono disponibili tantissime foto di panorami natalizi pubblicate su panoramio.com. Sarà facile, partendo da quelle foto, cercando anche per "settore geografico", realizzare velocemente bellissimi biglietti di auguri.
Altri consigli su come realizzare biglietti di auguri o dove reperirne di belli in rete sono disponibili nella blogosfera...


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001