Ecomostro di Alimuri : il peggior biglietto da visita per la penisola Sorrentina

Ecomostro di Alimuri - Marzo 2010
E' assurdo immaginare che da oramai quarantatre anni il biglietto da visita per il turista che arriva in penisola sorrentina, la prima immagine di chi scende dagli autobus turistici per fare la foto "di rito" lungo le curve di punta Scutolo, sia lo scempio edilizio che ancora oggi occupa la parte finale della spiaggia di Alimuri.  La storia dell'ecomostro di Alimuri  è ben riassunta in un articolo uscito sul Fatto Quotidiano l'estate scorsa. Sarebbe auspicabile che i candidati alle prossime elezioni regionali, qualora non l'abbiano già fatto, si impegnassero, a prescindere dall'appartenenza politica, a far sì che si proceda quanto prima con l'abbattimento di questo enorme, evidente e pericoloso abuso edilizio. Sorrento, Meta di Sorrento, Piano di Sorrento, Sant'Agnello e Massa Lubrense non meritano di avere questa immagine come biglietto da visita.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001