Earth Day 2010 - Oggi è il "Giorno della Terra" - gli eventi in Italia

farfalla - aprile 2010

L' Earth Day - il giorno della Terra - compie oggi quaranta anni. 
La manifestazione, nata con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulle tematiche riguardanti il nostro amato ed al contempo maltrattato pianeta,  ha assunto sempre più importanza e visibilità nel corso degli anni,
L'obiettivo, tanto ambizioso quanto tristemente ovvio, è quello di garantire all'umanità  un futuro in un ambiente che sia al contempo sano e sostenibile. 
Sono diverse le manifestazioni e gli eventi organizzati in Italia per l'occasione e pubblicati sul sito ufficiale dell'evento.  Aggiungo con piacere, come segnalato dal commento di una lettrice, il link alla pagina myspace di NatGeoMusic live, il concerto evento che si terrà a Roma al Circo Massimo alle ore 18.00 con Pino Daniele ed i Morcheeba.

Per l'occasione Sky cinema1 trasmetterà in prima visione il film-documentario della Disney dedicato alla Terra ( "Earth - la nostra Terra") ed anche i cartoni animati dedicati ai più piccini, su alcuni canali satellitari e non, affronteranno nella giornata odierna tematiche particolari quali la salvaguardia dell'ambiente e l'educazione civica riguardante insegnamenti su come effettuare la raccolta differenziata dei propri rifiuti.

2 commenti:

marcellina ha detto...

a roma ci sarà il concertone a zero impatto ambientale, una bellissima iniziativa con ospiti pino daniele e i morcheeba. sarà possibile anke seguire la diretta web su http://www.myspace/natgeomusic x ki come me nn potrà vederlo dal vivo.

Fabrizio Reale ha detto...

Ho aggiunto il link che mi hai segnalato. Ti ringrazio. dalla pagina del portale Earth Day era possibile arrivare alle notizie sul concerto ma così è più immediato.

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001