Buoni segnali: i risultati del concorso al comune di Napoli quasi in diretta e cantieri che vengono completati per tempo...


Ritengo che la coerenza sia un fattore fondamentale per chi abbia la presunzione di scrivere di vicende legate ad avvenimenti di attualità, cronaca o politica.  Per quanto riguarda quanto accade a Napoli, accanto alle critiche nei confronti di chi amministra la città allorquando ci si imbatte in situazioni più o meno insostenibili, sono doverosi i complimenti nelle occasioni in cui ci sono esempi di buon governo della cosa pubblica.
Bisogna, ad esempio,  complimentarsi con chi sta gestendo il mega concorsone per 534 posti al comune di Napoli, in quanto, nonostante le evidenti difficoltà legate all'enorme numero di partecipanti,  sono state già pubblicate on line le graduatorie provvisorie relative a quanti già hanno effettuato la prova di preselezione lunedì e martedì ( se ben ricordo si trattava di quanti aspirano ad essere assunti come ragionieri).  Si partecipa ad una selezione con migliaia di candidati, si torna a casa e dopo poche ore appare on line la lista di chi ha superato la prova... qualcosa di unico più che di raro nel panorama dei concorsi italiani, abituati come siamo a tempi biblici e poca trasparenza.
Bisogna, ad esempio, complimentarsi con chi sta gestendo i lavori del tratto di via Marina antistante la facoltà di Giurisprudenza:  si era scritto che il cantiere sarebbe stato aperto fino al 18 maggio e probabilmente domani mattina già si potrà circolare nuovamente, con un solo giorno di ritardo rispetto a quanto dichiarato alla vigilia... una vera rarità anche in questo caso, sopratutto per quanto riguarda i cantieri in Via Marina, che in genere restano aperti molto più a lungo del previsto.

Piccoli segnali che dimostrano che in alcuni casi anche Napoli può essere di esempio.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001