Un weekend dedicato ai bambini di Napoli: Melevisione e Giocando s'impara Playhouse Disney

logo di giocando s'impara Playhouse Disney
 Quello che sta per arrivare si preannuncia essere un weekend dedicato ai bambini di Napoli e dintorni.  Arrivano, pressochè in contemporanea, due eventi legati alle trasmissioni televisive dei canali più amati dai più piccoli: Rai YoYo (ex- Raisat yoyo) e Playhouse Disney.  
Domenica 23 Maggio alle 18.30, presso il teatro Palapartenope di Via Barbagallo, ci saranno Milo Cotogno, strega Varana e gli altri personaggi del fantabosco  della Melevisione nello spettacolo  "Il mistero delle fiabe rubate" (posto unico costo 22 €).
Sabato 22 e domenica 23 Maggio, presso il parco Virgiliano di Posillipo, verrà allestito l'allegro villaggio di "Giocando s'impara", dedicato ai bambini dai 3 ai 7 anni, con quattro aree tematiche  (forme, numeri, raccolta differenziata, codice della strada) legate ad altrettante trasmissioni del canale Playhouse Disney:  La Casa di Topolino,Agente Speciale Oso, Manny Tuttofare   e In giro per la giungla.
Per quanto riguarda le singole aree tematiche riporto quanto pubblicato su parksmania.it:
  • nell’area tematizzata In giro per la giungla i più piccoli potranno “prendere la patente”, prima però dovranno completare, in triciclo, un percorso rispettando i segnali che troveranno disseminati e le principali regole del codice della strada;
  • nell’area tematizzata Agente Speciale Oso i bambini impareranno a fare la raccolta differenziata e, aiutando a separare i rifiuti, potranno, come Oso, portare a termine la missione e aggiudicarsi la Digi-medaglia;
  • nell’area tematizzata Manny Tuttofare i più piccoli dovranno costruire una torre mettendo in ordine dei blocchi numerati da 1 a 10 e, proprio come Manny, lo faranno contando in inglese;
  • nell’area tematizzata La Casa di Topolino i bambini giocheranno con le forme, con l’aiuto dello Sturmentopolo dovranno identificare e separare oggetti triangolari, quadrati e circolari.
Ogni attività avrà durata di circa 30 minuti e potranno accedere 15 bambini alla volta. Sono inoltre previste altre aree ricreative ed un palco sul quale i bambini potranno esibirsi. L'accesso è gratuito. 



Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001