Sagra del fiordilatte a Schiazzano, mostra antiquariato a Sorrento, concerto di san Lorenzo ed altro ancora

Volendo continuare a fornire informazioni riguardanti le tante feste di paese e sagre che animano la penisola sorrentina in Estate, non posso non citare la "sagra del fiordilatte" organizzata in occasione della festa del SS. Salvatore nella frazione di Schiazzano (Massa Lubrense) per i giorni 5, 6 e 7 agosto.

Sempre per il weekend del 7 ed 8 agosto è stata organizzata a Sorrento, nella da poco ristrutturata piazza Veniero, la prima mostra "Antiquaria" con esposizione di mobili ed oggetti di collezionismo provenienti da diversi antiquari ed artigiani della zona. Orario apertura dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 24,00.

Prosegue fino al 25 agosto la oramai tradizionale iniziativa "Aperti per ferie" organizzata nella frazione di Casarlano sulle colline di Sorrento. Come già visto negli anni passati le serate organizzate in prossimità della chiesa della località uniscono gastronomia a musica, teatro e balli. 

Per la notte di San Lorenzo (10 agosto) è prevista un concerto gratuito nella ritrovata cornice del Bastione di Parsano e delle antiche mura di Sorrento: sarà possibile ammirare le stelle cadenti ascoltando i capolavori della musica classica, da Pergolesi a Puccini. Il "Trio Resonare" accompagnerà l'evento con Gaetano Ambrosino al violino, Armando d'Esposito alla chitarra ed il Soprano Ilena Cafiero.



Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001