Msc Crociere: Sophia Loren canta Tu vuò fà l'americano nel nuovo spot

Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa riguardante la nuova campagna internazionale di advertising della compagnia di navigazione con sede a Napoli MSC Crociere.  Sophia Loren, già madrina al battesimo di diverse delle nuove navi della flotta napoletana, parteciperà al nuovo spot della Msc Crociere.
il logo della MSC sulla Msc Fantasia


AL VIA IL NUOVO SPOT MSC CROCIERE
CON LA PARTECIPAZIONE STRAORDINARIA DI SOPHIA LOREN

La celebre attrice canta “Tu vuò fà l’americano”
e pronuncia il claim “Una crociera MSC la riconosci dai dettagli”


Napoli, 1° ottobre 2010 - Prenderà il via domenica 3 ottobre la nuova campagna internazionale di advertising MSC Crociere.

La principale novità riguarda la partecipazione straordinaria di Sophia Loren che, oltre a interpretare il nuovo motivo musicale “Tu vuo’ fà l’americano” che fa da sfondo alle immagini, firma lo spot pronunciando il claim “Una crociera MSC la riconosci dai dettagli”.

Come nella precedente campagna, la nuova creatività - realizzata anche quest’anno da Euro RSCG di Milano - giocherà ancora intorno all’acronimo ‘MSC’, questa volta utilizzando vari oggetti che in ogni scena formeranno una delle tre lettere che lo compongono.

Obiettivo della nuova campagna è porre l’accento sui valori espressi da MSC Crociere, cioè la migliore tradizione dell’ospitalità e della marineria italiana, calata in un contesto ad alta innovazione tecnologica. La Compagnia infatti è ambasciatrice del made in Italy nel mondo e fa dello stile italiano uno “stile di vita”: italiano è il design di tutti gli ambienti delle navi, italiana è la cucina a bordo con piatti preparati da chef italiani, italiana è la cultura dell’ospitalità riservata ai crocieristi. Italiani, infine, sono i 1.700 fornitori per l’approvvigionamento generale e food & beverage, la manutenzione tecnica e l’allestimento delle navi.

Lo spot sarà declinato in 3 soggetti diversi che si rivolgeranno in maniera differenziata ai principali target del mondo delle crociere. Ogni soggetto potrà essere della durata di 30, 15 o 7 secondi.

Anche quest’anno in Italia la pianificazione prevede la messa in onda su tutte le principali reti nazionali (Rai, Mediaset La7 e Sky) e la stessa creatività sarà utilizzata per gli spot radiofonici e gli spazi su stampa e web.

«Il nuovo spot racchiude l'anima di MSC crociere» ha affermato Fabio de Petris, Direttore Marketing MSC Crociere. «Il nostro brand prende forma fondendosi con quelli che per noi sono degli elementi unici e differenzianti del nostro prodotto: l'attenzione al servizio, la qualità del cibo, la possibilità per ogni target di trovare ciò che cerca e l'atmosfera rilassante e distesa che sappiamo creare a bordo. L'eccezionale partecipazione di Sophia Loren ci ha infine aiutato a trasmettere ancora meglio il nostro DNA tutto italiano».

Molti degli attori utilizzati negli spot sono dipendenti della Compagnia che si sono divertiti a partecipare ad un casting interno e a girare le riprese del nuovo spot a bordo della nave. Una scelta voluta da MSC Crociere per rafforzare il senso di appartenenza dei dipendenti nei confronti della Compagnia.

0 commenti:

©2009-2014 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001

 

Facebook Updates

Twitter Updates

Benvenuti su laboratorionapoletano.com

laboratorionapoletano.com è un urban blog di approfondimento su Napoli e la napoletanità, con interventi riguardanti eventi, politica, itinerari turistici, fotografia,segnalazione di disservizi e problematiche da risolvere.
Questo blog è stato visitato da oltre 300.000 persone fra il 2011 e il 2013.