Natale in Mostra: a Napoli il mercatino dell'artigianato natalizio alla Mostra d'Oltremare

Natale in mostra - locandina dal sito del comune di Napoli

Da venerdì 3 dicembre e fino a domenica 12 dicembre nell'area della Mostra d'Oltremare nota come "piazzetta delle 28 fontane" è stato allestito un tipico mercatino natalizio, con prodotti tipici dell'artigianato locale e diverse opportunità per scegliere un regalo da mettere sotto l'albero.   
Natale in Mostra, questo il nome della manifestazione, permette alla città di Napoli di aggiungersi alle tante città e capitali europee che organizzano nelle proprie aree espositive dei veri e propri mercatini tradizionali del Natale.  Chi scrive ritiene che tali iniziative siano sicuramente di rilievo ma che al contempo si debba pubblicizzare sempre maggiormente la tradizione napoletana del Natale, con le botteghe -vere e non realizzate ad hoc- dedicate all'arte presepiale di San Gregorio Armeno e di Spaccanapoli tutta, che fanno della città di Partenope una realtà unica ed inimitabile.

Ingresso gratuito - orari: feriali 17,00-21,00; festivi 10,00-22,00

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001