Cartoline di Napoli - mare in tempesta da via Caracciolo


Ritorna, per la prima volta in questo 2011, la sezione "cartoline di Napoli", allo stesso modo con cui era stata chiusa: una bella immagine del mare di Napoli in tempesta.  Come già scritto in altre occasioni, il profondo senso di appartenenza di Napoli al mare si avverte e si "sente" fisicamente passeggiando lungo via Caracciolo o via Partenope nei giorni in cui il mare è agitato. Le alte onde, dopo essersi scagliate contro i frangiflutti, arrivano infatti ridotte in piccoli brandelli di schiuma fino al marciapiede e, talvolta, fino alla strada, bagnando passanti e motociclisti.  La vista di Castel dell'Ovo indomito sotto l'attacco continuo dei marosi è qualcosa di unico che attrae napoletani e turisti a fermarsi nonostante il maltempo per ammirare la sfida fra la forza della natura e la potenza delle solide opere medievali e romane.  In fotografia le onde che arrivano a scontrarsi sulla scogliera accanto alla spiaggia della rotonda Diaz con la collina di Posillipo sullo sfondo.  

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001