Il Vesuvio innevato nella foschia del mattino - cartoline di Napoli

La neve sul Vesuvio - 25 gennaio 2011
Le immagini del Vesuvio innevato, più frequenti di quanto non si possa immaginare, offrono sempre uno spettacolo magico, fatto di mare, sole e neve.  La giornata senza nuvole, il fatto di essere contro luce, il forte contrasto fra il blu del mare e l'azzurro sfocato del cielo divisi da una folta coltre di foschia mista - ahimè- all'inquinamento cittadino hanno contribuito a rendere ancor più magica questa fotografia del Vesuvio pieno di neve fino alle pendici.  Un'immagine da aggiungere alla sezione "cartoline di Napoli". 
 Unica nota negativa, la presenza di pulviscolo sull'obiettivo... guardando bene si noteranno in alto a sinistra alcune macchie leggermente più scure... non sono UFO bensì polvere.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001