Rifiuti a Napoli: ancora emergenza a febbraio 2011


Rifiuti a Napoli -  4 febbraio 2011
Ci sono immagini che un cittadino non vorrebbe più vedere. Nonostante proclami e leggi approvate, la dimostrazione lampante di come sia sottile il confine fra normalità ed emergenza in tema di rifiuti a Napoli è dimostrato dalle tristi immagini di una città nuovamente invasa dai rifiuti, sia nei quartieri periferici che in pieno centro città. La fotografia pubblicata è stata scattata nel centralissimo quartiere di Chiaja, a pochi metri dal consolato americano.  Fino a quando non diventerà operativo un reale piano integrato di gestione dei rifiuti a Napoli, che parta dalla raccolta differenziata porta a porta ed arrivi ai termovalorizzatori passando per impianti di compostaggio ed altri per la  realizzazione di un combustibile derivato da rifiuti, Napoli non uscirà mai definitivamente dall'emergenza rifiuti e sarà necessario tamponare aprendo purtroppo nuove discariche, con tutte le problematiche ad esse legate.
Fabrizio Reale Web Developer

Napoletano, ingegnere, ricercatore, blogger, fotografo... che altro?

Nessun commento:

©2009-2014 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001