Giornata FAI di Primavera 2011 - elenco luoghi aperti a Napoli e provincia



Come oramai consuetudine, con l'arrivo della primavera ecco presentarsi l'opportunità di visitare monumenti ed aree protette di proprietà del FAI (Fondo Ambienti Italiano) oltre a tanti altri musei e monumenti statali nell'ambito della "XIX Giornata FAI di Primavera".  L'elenco dei luoghi aperti e visitabili per l'occasione è disponibile sul sito del FAI. Oltre alla tradizionale passeggiata verso la Baia di Ieranto, perla del golfo di Napoli nel comune di Massa Lubrense all'interno dell'area marina protetta di Punta Campanella,  sarà possibile visitare la residenza del presidente della Repubblica a Napoli, villa Rosebery oppure il teatro San Carlo, chiese della Napoli antiche guidati da apprendisti ciceroni dei licei classici napoletani (San Giovanni a Carbonara e Chiesa di Santa Maria di Regina Coeli) oppure le catacombe di San Gennaro.  Sono previste visite guidate lungo percorsi riguardanti il Monte Somma (centro storico di Pollena Trocchia, siti archeologici, il castello mediceo di Ottaviano). 
Fabrizio Reale Web Developer

Napoletano, ingegnere, ricercatore, blogger, fotografo... che altro?

Nessun commento:

©2009-2014 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001