Gruppi razzisti su facebook contro Napoli: il caso più recente

E' una vergogna che esistano pagine su facebook che inneggiano alla distruzione di Napoli da parte del Vesuvio con centinaia di "fan". E' il caso della pagina "Vesuvio facci questo favore: cancella Napoli dal mondo" che può contare su quasi 1000 iscritti/fan, con frasi pubblicate del tipo " Buona notte incrocio mal riuscito tra le persone e i rifiuti".   In casi come questi, per segnalare tali esempi di stupidità umana in modo tale che vengano presto rimossi da facebook, basta cliccare su "Segnala" (in basso a sinistra) in massa ed indicare agli amministratori la motivazione per cui la pagina va rimossa.   Per evitare che accadano situazioni di questo tipo, sarebbe il caso che chi gestisce l'ottimo strumento di comunicazione che è facebook iniziasse a "bannare" definitivamente dal proprio social network chi si macchia di tali nefandezze, senza limitarsi a chiudere la pagina ma risalendo anche all'identità dell'autore, attraverso opportuni e semplici matching di IP e dati di connessione, così da creare un deterrente verso l'apertura di pagine palesemente razziste.  Va anche scritto che chi, napoletano o meno, risponde agli autori della pagina con gli stessi toni razzisti, sbaglia ugualmente non poco.

1 commento:

Carlo ha detto...

è una vergogna...da pena di morte veramente

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001