MSC CROCIERE PRESENTA LA STAGIONE CROCIERISTICA 2011-2012

Ricevo e volentieri pubblico il comunicato stampa riguardante la presentazione della stagione crocieristica MSC tenutasi a Salerno il 1 marzo 2011, che prevederà 25 partenze dal porto di Salerno per quanto riguarda la MSC Lirica e 1 per quanto riguarda la MSC Sinfonia. 
la MSC Lirica 
MSC CROCIERE PRESENTA  LA STAGIONE CROCIERISTICA 2011-2012 
Salerno, 1° marzo 2011 - Si rafforza la collaborazione di successo tra la città di Salerno ed MSC Crociere. Nel corso di una conferenza stampa svolta stamani presso il Salone del Gonfalone nel Palazzo di Città di Salerno, il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, il Managing Director MSC Crociere Domenico Pellegrino, il Presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata hanno illustrato il programma crocieristico 2011-2012.

Anche per il 2011 MSC Crociere ha scelto di posizionare una moderna nave da crociera su Salerno, per itinerari settimanali nel Mediterraneo occidentale. Dal 25 aprile al 10 ottobre MSC Lirica, una delle navi più eleganti e accoglienti della flotta in grado di ospitare fino a 2.200 passeggeri, infatti, partirà ogni lunedì dal porto di Salerno per una crociera di 8 giorni e 7 notti alla volta di Palma di Maiorca, Marsiglia, Genova, Ajaccio e Civitavecchia, effettuando complessivamente 25 scali che permetteranno alla nave di movimentare circa 60.000 passeggeri.
Inoltre la Compagnia ha pianificato anche uno scalo di MSC Sinfonia a Salerno il 3 giugno, durante una crociera verso le isole greche.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca – di questi ulteriori investimenti di MSC Crociere a Salerno. Siamo grati alla compagnia che ha scelto di puntare sulla città dando fiducia ai nostri programmi di riqualificazione urbanistica ed ambientale; riteniamo gli approdi MSC Crociere una vetrina promozionale strategica per l’attrazione della città con ricadute benefiche sull’economia locale. Nei prossimi mesi saranno completati la Stazione Marittima firmata da Zaha Hadid e la piazza della Libertà di Ricardo Bofill che appartengono ad un Fronte di Mare unico in Italia; sette chilometri di porti turistici, compreso il Marina d’Arechi di Santiago Calatrava, spiagge, parchi marini, alberghi, strutture per il tempo libero e la cantieristica navale. I viaggiatori MSC resteranno incantati da queste meraviglie”.

“Abbiamo creduto nella città di Salerno, fin dal 1996 quando includemmo lo scalo campano durante una serie di crociere nel Mediterraneo Orientale. Da allora il nostro impegno è cresciuto, ed è ormai da quattro anni che MSC Crociere inserisce nella programmazione un itinerario ciclico su Salerno, lungo tutta la stagione. Grazie a ciò, ogni settimana migliaia di crocieristi provenienti da oltre 90 nazioni diverse hanno raggiunto Salerno a bordo delle nostre navi, generando importanti effetti economici sul territorio e stimolando altre compagnie nell’imitarci.” ha sottolineato Domenico Pellegrino, Managing Director di MSC Crociere. “Siamo comunque l’unica compagnia che consente ai salernitani di iniziare e terminare una vacanza di grande qualità, praticamente “da casa”. E’ nostra intenzione continuare ad operare da Salerno anche nel 2012. In tal caso, infatti, prevediamo 26 scali ogni domenica con la nave sorella MSC Sinfonia”.

Il Presidente dell’Autorità Portuale Andrea Annunziata ha rimarcato “l’impegno per creare condizioni d’accoglienza sempre più idonee alle crescenti esigenze del turismo crocieristico. In particolare, d’intesa con il Comune di Salerno e gli altri enti di governo locali e nazionali, sono in fase di progettazione e realizzazione gli interventi di potenziamento delle banchine, dragaggio dei fondali, ottimizzazione della mobilità in entrata ed uscita dallo scalo mentre il Porto di Salerno ha già ricevuto numerosi attestati internazionali di qualità per le sue capacità operative e le procedure di sicurezza.”

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001