Elezioni a Napoli: i nomi di tutti i candidati a sindaco alle amministrative

Manca poco alla chiusura delle candidature e delle liste per le prossime elezioni amministrative. Il termine ultimo per presentare nomi, liste e candidati a sindaco di Napoli scade infatti oggi sabato 16 aprile alle ore 12.00. Stando a quanto si apprende da la Repubblica, i candidati a ricoprire il ruolo che è stato di Rosa Russo Iervolino sono ben 11. Ai nove già noti si sono aggiunti infatti sul filo di lana il candidato del MIS (il partito di Pino Rauti) Vittorio Lamberti e quello del  Partito Comunista dei lavoratori di Marco Ferrando che candida Ciro Formisano. 
A meno di esclusioni clamorose la rosa dei nomi dei candidati a sindaco di Napoli è pertanto la seguente:

  • Mario Morcone (Pd, Sel, le competenze per Napoli, eventuali liste civiche)
  • Giovanni Lettieri (Pdl, Noi Sud, Forza del Sud con socialisti e liberali, "liberi con lettieri",la destra, liste civiche)
  • Raimondo Pasquino (UdC, Fli, Api, Mpa, LD, eventuali liste civiche)
  • Luigi de Magistris (IdV, Rifondazione comunista, Comunisti italiani, eventuali liste civiche)
  • Roberto Fico (Movimento5stelle)
  • Clemente Mastella (Udeur)
  • Raffaele di Monda (PIN, Insorgenza)
  • Carlo Taormina (Lega Italia)
  • Giuseppe Marziale (Napoli non si piega)
  • Vittorio Lamberti (MIS)
  • Ciro Formisano (partito comunista dei lavoratori
Sono previste oltre 30 liste in appoggio agli undici candidati sindaco, una cospicua parte - almeno un terzo per la Repubblica- in appoggio a Gianni Lettieri.  Una volta note tutte le liste l'elenco dei partiti e liste civiche che appoggiano i singoli candidati verrà aggiornato.
Per quanto riguarda le municipalità, al momento non è ancora possibile definire un quadro finale degli schieramenti, dato che sicuramente saranno diversi gli accordi trasversali fra i partiti legati al fatto che il presidente di municipalità viene eletto in un unico turno, non essendo previsto ballottaggio, e che allo schieramento vincente viene dato comunque il premio di maggioranza.
Appena saranno disponibili, verranno pubblicate le liste di tutti i candidati al consiglio comunale ed ai singoli consigli di municipalità. 
Chi scrive, essendo candidato al consiglio della seconda municipalità di Napoli nelle liste dell'UDC, (clicca qui per il programma: Fabrizio Reale candidato al consiglio della seconda municipalità di Napoli) riporterà asetticamente gli elenchi dei candidati senza entrare nel merito delle singole candidature. 

Altre notizie riguardanti le elezioni a sindaco di Napoli che si terranno nel maggio 2011 nello "Speciale Elezioni" del laboratorio napoletano.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001