Tramonto da Sant'Agnello - dintorni di Napoli, cartoline

tramonto da Sant'Agnello con vista su Sorrento e Ischia - giu 2009
Napoli non è solo Napoli. I dintorni di Napoli costituiscono una risorsa enorme in quanto sono concentrati in un raggio di meno di trenta-quaranta chilometri dalla città di Napoli località turistiche rinomate nel mondo, parchi nazionali, aree marine protette, luoghi patrimonio dell'umanità ed altri simbolo della storia e vera e propria sede di miti antichi, senza dimenticare le peculiarità uniche della tradizione enogastronomica.  E' giunto pertanto il momento di affiancare alla bella e frequentata sezione "cartoline di Napoli" uno spazio dedicato ai dintorni di Napoli.   "Dintorni di Napoli, cartoline" diventerà pertanto contenitore di fotografie scattate al di fuori del territorio comunale di Napoli, in quelle aree che già nelle prime guide del TCI venivano individuate come "dintorni di Napoli". 
La prima immagine ad essere inserita in questa categoria è stata scattata a Sant'Agnello in penisola sorrentina.  Dai vari belvedere situati in "rione Cappuccini" è possibile scattare alcune delle fotografie più belle riguardanti il golfo di Napoli e la penisola sorrentina.  Nell'immagine in questione è possibile scorgere fra le mille tonalità che dal giallo degradano fino al rosso l'isola di Ischia. Il Vesuvio in questo caso è nascosto, mentre sulla sinistra è ben visibile il capo di Sorrento.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001