Buca il silenzio contro le violenze sulle donne - 25 novembre, Napoli

Si comunica che il giorno 25 novembre in piazzetta Duca d'Aosta (via Toledo) a Napoli ci sarà il primo incontro dell'iniziativa "buca il silenzio" (clicca qui per il gruppo su facebook) il cui scopo è quello di affiancare le donne che hanno subito o subiscono violenza psichica o fisica nella decisione di denunciare e palesare le violenze subite.

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, parte il 25 novembre l’iniziativa “BUCA IL SILENZIO”. L’ Associazione Onlus “Campania in Movimento” e l’ Associazione Volontarie Telefono Rosa di Napoli uniscono le proprie forze in questa iniziativa ai fini di sostenere e spronare le donne a “MUOVERSI”, affinchè possano uscire dalla prigione della violenza tutelando i propri diritti e la propria salute psichica e fisica. Per un anno, una volta al mese, le volontarie delle due associazioni saranno “in movimento” ovvero presenti in diverse piazze della città di Napoli per distribuire materiale informativo utile a riconoscere i comportamenti violenti e aiutare così le donne a “BUCARE IL SILENZIO” nel quale troppo spesso sono rinchiuse. 
Piazzetta Duca d’Aosta (Piazzetta Augusteo) sarà la prima tappa per ricordare che la violenza va denunciata e non subita. I contatti mail e sito web sono dell’iniziativa “Buca il silenzio”; il numero di telefono è dell’Associazione Telefono Rosa di Napoli. http://bucailsilenzio.wordpress.com/

0 commenti:

©2009-2014 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001

 

Facebook Updates

Twitter Updates

Benvenuti su laboratorionapoletano.com

laboratorionapoletano.com è un urban blog di approfondimento su Napoli e la napoletanità, con interventi riguardanti eventi, politica, itinerari turistici, fotografia,segnalazione di disservizi e problematiche da risolvere.
Questo blog è stato visitato da oltre 300.000 persone fra il 2011 e il 2013.