Musicalmente per Telethon 2011 - Napoli, Castel Sant'Elmo - 11 dicembre 2011


Si riceve e volentieri si pubblica il comunicato stampa riguardante l'evento musicale, legato alle manifestazioni per Telethon 2011, che si terrà domenica 11 dicembre a Castel Sant'Elmo, promosso dall'associazione musicale Maggio della Musica.

MUSICALMENTE per TELETHON 2011 
Domenica 11 Dicembre ore 21,00 
Castel Sant’Elmo 
“PIANOFORTI” 
STEFANO BOLLANI MICHELE CAMPANELLA ROBERTO COMINATI 
Tre eccezionali interpreti della tastiera, per la prima volta insieme, si esibiranno in una staffetta ideale a sostegno della ricerca medica. Tra accostamenti e intrecci di generi, contaminazioni, improvvisazioni e interventi a quattro mani, daranno vita ad un avvenimento senza precedenti a cui non puoi mancare vivi UN GRANDE EVENTO compi UN GRANDE GESTO
Biglietto unico € 25,oo 
Presso tutte le rivendite autorizzate, il giorno del concerto, dalle ore 9,oo alle ore 13,oo e dalle ore 16,oo sino inizio spettacolo, presso il botteghino di Castel Sant’Elmo. Per ulteriori informazioni contatta: Associazione Musicale Maggio della Musica 081 6131338

8 commenti:

Lo Guarracino ha detto...

Ciao Fabrizio
Bellissimo evento, grazie per averlo postato. Ho messo un link a questa pagina sul mio blog.

Buona Domenica

Fabrizio Reale ha detto...

è una iniziativa che mi hanno segnalato via facebook, molto interessante!

ciao e buona serata
Fabrizio

Anonimo ha detto...

Bell'iniziativa si, non c'è che dire...peccato che Telethon autorizzi la vivisezione sugli animali e partecipare alle loro iniziative sarebbe come finanziare queste atrocita'

Fabrizio Reale ha detto...

Finanziare telethon significa cercare di combattere rare malattie genetiche che colpiscono bambini ed adulti... chiudere gli occhi e far finta che tali malattie non esistono è una vera atrocità...

Tottina_mary83 ha detto...

Nessuno ha mai detto questo! Gli occhi, però, bisognerebbe aprirli per imparare a riconoscere la FALSA SCIENZA! La vivisezione è un crimine legale, che provoca morte e sofferenza ad esseri senzienti! Esistono metodi di ricerca sostitutivi, finanziamo chi utilizza questi metodi e non chiudiamo gli occhi davanti alla sofferenza di tanti e tanti animali!

Alessandra ha detto...

Infatti, la vivisezione (o sperimentazione animale) è falsa scienza, purtroppo con essa non si salvano nè i bambini nè gli animali. Informatevi, ascoltate anche l'altra campana, solo allora potrete realmente farvi un'opinione. Anche io sono una persona, anche io ho figli, marito, amici...sarei folle a non volere che la ricerca progredisca per me e per loro. Ma ho imparato che dove si salvano gli animali ci salviamo anche noi.
http://www.novivisezione.org/

Fabrizio Reale ha detto...

Io da ingegnere poco capisco di ricerca contro le malattie genetiche... non ho letto pubblicazioni internazionali in merito alla possibilità di far ricerca esclusivamente senza l'utilizzo di cavie animali...
ho visto il sito e premesso che condivido l'assurdità della vivisezione per testare farmaci o simili, ho notato che NON c'è nel sito alcun riferimento ad enti di ricerca pubblici o privati che fanno ricerca di base sulle malattie genetiche senza far vivisezione... se ci sono... ti prego di segnalarlo.. nel frattempo W Telethon e la ricerca contro le malattie genetiche...

Tottina_mary83 ha detto...

Maggiori informazioni puoi trovarle qui: http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1233&a=3

E molto interessante è anche questo link:
http://www.novivisezione.org/intro/vivis_faq.htm

Ci tengo a sottolineare soprattutto un punto molto interessate:

L'uso di animali serve alla salute umana?
Gli esperimenti sugli animali non solo non sono necessari, non solo non sono utili, ma sono, spesso, dannosi, perché portano a risultati fuorvianti, o inutili, che danno un falso senso di sicurezza per la successiva sperimentazione sull'uomo. Che, per legge, deve comunque esserci.
Come facciamo a sapere che un risultato trovato su una data specie animale è applicabile all'uomo? Semplice, proviamo la sostanza da sperimentare sull'uomo, e solo DOPO possiamo dire che quella specie, per quella determinata sostanza, si comporta in modo simile all'uomo. Così avviene.
Sperimentando su varie specie animali si trovano sempre risultati discordanti: come sapere A PRIORI, qual è la specie che, in quel caso, è la più simile all'uomo? Non è possibile.
Ad esempio, gli effetti tossici della diossina sono stati studiati su molte specie animali: per il porcellino d'India e il ratto, questa sostanza è MOLTO TOSSICA. Per il criceto è INNOCUA. Le altre specie danno risultati intermedi. Ebbene, da questi risultati, cosa possiamo dedurre per l'uomo? Sarà più simile al criceto o al porcellino d'India? NON SI SA, a priori. Solo dopo che l'uomo sarà venuto in contatto con questa sostanza, si potrà conoscere la risposta. Ma allora, i test su animali saranno stati inutili.
I veri progressi della medicina si sono sempre avuti grazie a osservazioni cliniche, a studi epidemiologici, a innovazioni tecnologiche (quali l'invenzione del microscopio, dei moderni strumenti di diagnosi, ecc.).

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001