Blocco TIR: file ai distributori di benzina a Napoli (aggiornamenti)


Edit 26/01/2011: come previsto sono già alcune le pompe di benzina nuovamente aperte (con relativa fila). Sul Corriere del Mezzogiorno l'elenco delle aree di servizio già nuovamente operative.


Primo giorno di blocco dei TIR in Campania ed è già assalto alle pompe di benzina della città di Napoli.
Si segnalano file lunghissime alle pompe di benzina di Fuorigrotta e benzina esaurita in alcuni distributori della zona di Posillipo-Vomero. Come accade in questi casi, è il caos a regnare sovrano e sono centinaia gli automobilisti in fila ai distributori in queste ore.  La speranza è che queste assurde forme di protesta vengano quanto prima interrotte dalle autorità competenti attraverso la più ovvia delle precettazioni.
Seguiranno aggiornamenti in merito.
Nel frattempo si consiglia di monitorare twitter, unica fonte attendibile di notizie in questi casi in quanto istantanea.
Aggiornamento ore 17.30
Chiuse diverse pompe di benzina in centro città
Code lunghissime (oltre venti-trenta automobili in fila per lato) ai distributori di benzina di fuorigrotta, assaltati letteralmente quelli di viale Kennedy, con l'inevitabile blocco della circolazione.
Sono segnalate file anche ad alcuni distributori della tangenziale di Napoli ed ai distributori ancora aperti lungo via Marina - via Vespucci.
Aggiornamento ore 10.00 del 24/01
Ci sono più pompe di benzina chiuse che aperte e quelle ancora in funzione presentano lunghi tempi di attesa per il rifornimento a causa delle file di auto. Diversi distributori chiusi (via Marina, Riviera di Chiaia,  zona collinare, Fuorigrotta)
E' stato rimosso dalle forze dell'ordine il blocco dei TIR al casello di Napoli- Nord
Aggiornamento ore 16.40 24/01
Secondo il vicepresidente della federazione gestore impianti di carburante la situazione dovrebbe normalizzarsi a Napoli entro giovedì, in provincia entro venerdì, mentre allo stato attuale in città il 95% dei distributori è a secco, senza benzina nè diesel.


1 commento:

Lo Guarracino ha detto...

Anche in provincia, scenari da film filone apocalittico ...

buona serata,

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001