Ztl su tutto il territorio cittadino di Napoli rinnovata per il 2012


Edit 3 luglio 2012:  Come già accaduto sul sito del comune non compare più la pagina relativa alla ZTL ambientale. In compenso il divieto di circolazione per i veicoli "più vecchi" appare ancora nella pagina riassuntiva dei dispositivi di limitazione al traffico veicolare. Seguiranno aggiornamenti.



Edit del 3 gennaio 2012. Il rapido e celere servizio di informazioni del comune di Napoli (l'URP del comune) ha prontamente risposto ad una richiesta diretta in merito confermando che in data 30 dicembre 2011 è stato prorogato il provvedimento riguardante la ZTL di Napoli su tutto il territorio cittadino e che pertanto si tratta semplicemente di un aggiornamento del sito del comune che necessita dei nuovi riferimenti di ordinanza et similia.  
edit 16 gennaio 2012 .  E' disponibile l'ordinanza sul sito del comune di Napoli. Il divieto sarà in vigore fino al 30 giugno 2012.

Il passaggio da vecchio a nuovo anno può portare a qualche inconveniente: accade pertanto che non sia possibile comprendere se la ZTL su tutto il territorio cittadino del comune di Napoli in base alla quale è vietato circolare con auto inquinanti che non siano Euro 4 e con motoveicoli a 2 tempi che non siano almeno Euro 2 sia stata prorogata o meno per il 2012.  Ovviamente chi scrive è certo che si tratti di un banale errore legato alla necessità di aggiornare la pagina con le date del 2012 e non alla venuta meno di un provvedimento che, anche se in parte, contribuisce a ridurre la mole di veicoli circolanti in città.
Se sulla pagina riguardante tutti i dispositivi di traffico e le zone a traffico limitato sul territorio di Napoli fino a stamattina alle ore 10.00 appariva come primo il divieto di circolazione sull'intero territorio urbano fra le 7.30 e le 10.30 nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì e fra le 15.00 e le 17.30 del giovedì, al momento è scomparso ogni riferimento a tale divieto.
La sensazione è che il provvedimento possa NON essere stato (ancora) rinnovato o che si tratti semplicemente di un aggiornamento della pagina del portale del comune di Napoli.  E' stata fatta una segnalazione a chi gestisce il sito in merito.

Questo post è stato modificato alle ore 15.00

La pagina del comune di Napoli alle ore 10.00
la pagina del comune di Napoli alle ore 15.00
N.B.
la fotografia del Vesuvio innevato che appare sulla pagina del comune di Napoli è del sottoscritto, come più volte scritto infatti chi scrive fa parte dei fotografi del portale del comune di Napoli,  avendo a titolo gratuito concesso l'utilizzo di alcune foto su richiesta di chi gestisce la pagina del comune.

1 commento:

DreamyTheater ha detto...

Fosse la volta buona che tolgano di mezzo quello scempio della maxi ZTL!

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001