America's cup a Napoli - lavori in corso

Un Cat spiana la scogliera con Capri sullo sfondo... 13 febbraio 2012
Fervono i lavori in via Caracciolo, all'altezza della Rotonda Diaz, per rendere nel minor tempo possibile "Mappatella Beach" adatta ad ospitare i bolidi della vela mondiale, per le gare delle World Series di America's Cup programmate a Napoli in aprile 2012.  Superati i problemi burocratici ed i veti di quanti - probabilmente non a torto - temevano che tali opere avrebbero potuto danneggiare il paesaggio del lungomare partenopeo ed arrecare grosso danno ai residenti per l'intera durata dell'apertura del cantiere, da giorni oramai il cantiere è in piena attività e si sta procedendo all'allungamento della scogliera, oltre che alle altre opere accessorie. In contemporanea, il comune di Napoli ha pubblicato un avviso informativo per cercare società che si possano occupare dell'organizzazione degli eventi e dell'allestimento di quello che è denominato "Public  Event Village": c'è tempo fino al 18 febbraio per partecipare alla procedura negoziata denominata America's cup Napoli.

1 commento:

Lo Guarracino ha detto...

L'immagine della ruspa è un po' inquietante visto che Aprile è alle porte. Speriamo bene per Napoli.

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001