Costa Allegra in fiamme ed ora alla deriva... periodaccio per Costa

Costa Allegra di sera nel porto di Napoli
Ancora un incidente che vede coinvolta una nave da crociera Costa: è notizia di pochi minuti fa che la Costa Allegra, la più vecchia e piccola ma anche sotto certi aspetti una delle più originali navi da crociera in servizio per la compagnia di navigazione genovese, è attualmente alla deriva a circa 260 miglia dalla terraferma, al largo delle isole Seychelles,  dopo che un incendio, presto domato senza incidenti, è divampato nel locale generatori. A causa dei danni causati delle fiamme a bordo la nave, piccolissima rispetto alle attuali navi da crociera ma che comunque vanta oltre 28.000 tonnellate di stazza,  è attualmente alla deriva in condizioni di mare forza quattro, come riportato dalle agenzie e verrà raggiunta nelle prossime ore dalle navi mercantili e non in navigazione in quelle acque. 
A prescindere dal fatto che l'incidente non è affatto paragonabile a quanto avvenuto per la Costa Concordia, si tratta certamente di un altro fatto che nuoce all'immagine della storica compagnia di navigazione.
Va segnalato che per la fretta di pubblicare la notizia molti quotidiani nazionali hanno utilizzato fotografie di navi di ben altra dimensione ed età, poi corrette dopo pochi minuti... 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001