La Scuola del Cioccolato Perugina a Città del gusto di Napoli

Si riceve e volentieri si pubblica il comunicato stampa riguardante un "choco open day" ed un corso per la realizzazione di uova di cioccolato che la scuola di cioccolato della Perugina terrà alla Città del Gusto del Gambero Rosso di Napoli (via Coroglio 57/104) durante il mese di marzo 2012.


La Scuola del Cioccolato Perugina a Città del gusto di Napoli
Il Programma di Marzo

Alla Città del gusto di Napoli continuano i corsi dei Maestri Cioccolatieri Perugina. La Pasqua si avvicina e durante il mese di marzo oltre ai classici, Perugina propone un corso e un choco open day dedicati alla realizzazione di sorprendenti uova pasquali.
Domenica 4 marzo dalle 10,30 alle 13,30 I cioccolati del film: lezioni di Cioccolato 2
Cinema e cioccolato: la Scuola del Cioccolato ancora una volta è stata la location del film del cioccolato dell’anno. E  in questo divertente corso propone tante forme, tanti colori, tanti gusti diversi per i cioccolatini del film: insieme ai Maestri Cioccolatieri creerete dei piccoli e divertenti capolavori, in un piacevole percorso di apprendimento, dal temperaggio manuale, alla colata negli stampi, alla realizzazione della ganache, allo smodellaggio.
Martedi 13 marzo dalle 17,00 alle 20,00 Creare e degustare il cioccolato con i 5 sensi
Corso per i curiosi e appassionati che vogliono “scoprire” l’essenza del cioccolato, che abbina le tecniche di degustazione come esperienza “totale” dei 5 sensi, alla realizzazione manuale di cioccolatini, all’abbinamento a vini-liquori in un crescendo di sensazioni e gusti . Un corso tecnico e al tempo stesso creativo per chi vuole saperne di più. Temperaggio manuale
Mercoledi 21 marzo dalle 19,00 alle 22,00 I Baci Perugina: i segreti di un mito
Occasione unica per scoprire i segreti del mitico cioccolatino in un corso creativo e divertente: temperaggio manuale del cioccolato e realizzazione del cartiglio di cioccolato, su cui ogni partecipante potrà scrivere la propria frase d’amore o di amicizia.
Mercoledi 28 marzo dalle 19,00 alle 22,00 Pasqua: Crea, decora e personalizza il tuo Uovo di Pasqua
Corso classico e la tempo stesso estremamente fantasioso in cui i partecipanti realizzano il proprio Uovo di Pasqua con temperaggio manuale, uso del cioccolato Nero e bianco per i decori ed inserimento della propria sorpresa; il tutto all’insegna della massima creatività e personalizzazione con un risultato che stupirà tutti.
Domenica 1 aprile Tutto il giorno Choco Open Day: Piccole e golose Uova di Pasqua
Uno speciale Porte aperte domenicale  per le famiglie e per i bambini, dove il cioccolato li accoglierà in un piacevole momento di svago, divertimento e... gusti intensi con tanto buon cioccolato!
Informazioni e prenotazioni:
Città del gusto – Napoli tel. 081 19808900  napoli@cittadelgusto.it www.cittadelgusto.it

Ufficio stampa Città del gusto
dipunto studio tel. 081 681505 www.dipuntostudio.it

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001