Le voragini e buche di Via Leopardi... a quando i lavori di manutenzione?

fossi in strada a Napoli diventano abbeveratoi per colombi...

Non è sbagliato definire vere e proprie voragini i tanti, troppi fossi e buche che fanno di via Leopardi a Fuorigrotta una delle strade più pericolose di Napoli, sia per i motociclisti che per le sospensioni delle automobili. La strada si presenta costellata di pezze d'asfalto messe alla men peggio per tappare i buchi e nuovi fossi che in alcuni casi, come quello riportato in fotografia, assumono dimensioni tali da poter da soli causare incidenti gravi se non mortali, soprattutto in condizioni di asfalto bagnato come in questi piovosi giorni di febbraio 2012.  Le condizioni di via Leopardi sono assurde ed improponibili per un'arteria cittadina che attraversa Fuorigrotta ed è utilizzata come via di accesso per lo stadio San Paolo, ancor di più considerando che nel corso del 2011 fu bandita una gara per lavori di manutenzione straordinaria di numerose strade napoletane, fra le quali proprio via Leopardi.  L'atto, uno degli ultimi dell'amministrazione Iervolino, portò all'esito definitivo dell'assegnazione dei lavori, il cui importo per quanto riguarda il lotto che comprendeva "via Leopardi,via Kennedy, etc" fu superiore ai 900.000 euro!!  Constatando che nulla è cambiato nell'ultimo anno, se non qualche pezza in asfalto in più e numerose nuove buche, chi scrive sarebbe davvero curioso di conoscere se i lavori siano stati portati a termine o meno ed in tal caso, con quale criterio sia stato determinato il successo di una manutenzione straordinaria, dato che la strada vessa in condizioni pietose.

2 commenti:

Massimiliano ha detto...

ma e' sempre piu' interessante vedere utilizzate macchine della Poliza Municipale con uomini a bordo per proteggere le buche, specialmente nelle ore notturne.

L'auto ferma sulla buca per evitare che ci si blocchi dentro un'auto e una moto....che soldi spesi bene!

Fannì Melandri ha detto...

è una vergogna, ormai sono tre mesi che anche in Via winspeare (traversa di Via Leopardi dove fra l'altro vi è l'ASL Napoli 1 e un asilo) si è aperta una buca pericolosissima e profonda, che nonostante numerose segnalazioni non è stata riparata e rischia di diventare una voragine con rischi per l'incolumità delle persone e delle cose. Stasera l'ultima novità, gira voce che in Via Leopardi altezza Rione Lauro si è aperta una voragine ed infatti il traffico è in tilt a Fuorigrotta. Mi domando ..ma dove vogliamo arrivare?

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001