Come entrare in ZTL di Chiaia senza passare per il varco e il caos di piazza Municipio


Percorso alternativo di ingresso in ZTL straordinaria da piazza Municipio - google maps
Edit: con l'inversione di senso di marcia di via Chiatamone  - a partire dal 6 giugno 2012- questo itinerario ha ancora senso ma cambia il percorso. Infatti dopo essere giunti in via Cesario Console si deve scendere fino all'incrocio con via Acton e poi girare a sinistra per entrare nella galleria Vittoria.

Anche stamattina chi scrive ha trovato conferma alla rapidità di accesso in ZTL straordinaria di Chiaia attraverso un  percorso alternativo che molti suggeriscono da piazza Municipio senza impelagarsi nel caos di traffico di via Acton (varco ZTL principale).  Risalendo da piazza Municipio si imbocca via Vittorio Emanuele III, ingresso ZTL segnalato da un cartello seminascosto senza controllo alcuno da parte dei vigili, si prosegue per via San Carlo e Piazza Trieste e Trento, quindi si costeggia piazza del Plebiscito salendo poi per via Gennaro Serra. Come da piantina si prende poi via Monte di Dio e si scende, all'incrocio prima della Nunziatella in direzione via Egiziaca a Pizzofalcone; proseguendo per via Solitaria si arriva in via Cesario Console e si può girare per via Santa Lucia.  Con qualche deviazione in più si riesce quindi ad entrare agevolmente in ZTL straordinaria di Chiaia senza passare per il varco di via Acton ed evitando inutili file.
Appare evidente che questo consiglio è dato a residenti ed autorizzati perchè, nonostante non vi sia un effettivo controllo al varco, i vigili in piazza Trieste e Trento che fermano le auto per controlli a campione potrebbero multare automobili non autorizzate all'ingresso.
Il tutto in attesa delle modifiche annunciate dal sindaco de Magistris, sperando che venga incontro a diverse delle richieste riportate anche qui in precedenti post.
Di seguito la piantina della zona come da google maps:


Visualizzazione ingrandita della mappa
Fabrizio Reale Web Developer

Napoletano, ingegnere, ricercatore, blogger, fotografo... che altro?

Nessun commento:

©2009-2014 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001