Salvare lo zoo di Napoli con Zoo Wall? Perchè non provare anche questa ulteriore strada...



Chi segue questo blog sa quanto a cuore stiano gli animali e la rigogliosa vegetazione dello zoo di Napoli al sottoscritto e quanto si sia già scritto in merito alla necessità di salvare uno spazio vitale per i bambini di Napoli.  Come già scritto su diversi siti on line e quotidiani (qui l'articolo de Il Mattino di un paio di giorni fa) è partita una raccolta di solidarietà definita "Zoo Wall" che ha come scopo la raccolta di fondi per salvare lo zoo di Napoli attraverso l'adozione virtuale di un animale ed il posizionamento di un proprio, singolo, mattoncino in un ideale "zoo wall" i cui blocchi possono essere accostati ad una balla fieno come ad una tigre o all'elefante tanto amato dai bambini.  L’unità di misura di ciascun mattone è un blocco dalle dimensioni di 10x10 pixel del valore € 10,00. Al momento sono stati venduti 3700 pixel, pari a 37 mattoncini. Le prenotazioni però sono tante, come scritto anche dallo staff dell'iniziativa in un commento a questo post.
Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.zoowall.it 


Non servirà probabilmente a salvare lo zoo di Napoli dal triste declino ma potrà portare un po' di sollievo ad una struttura che necessita di continue spese per foraggiare e curare gli animali.
Dall'inizio di questa nuova crisi economica sono diversi gli animali di fatto "spariti", magari venduti, come i due orsi dal collare, ancora dati per presenti sul sito ufficiali ma che da mesi oramai non vivono più nel giardino zoologico partenopeo.  Al contempo sono tante, fra gli erbivori, le nuove nascite.

Questo post è stato citato anche su ecoblog.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie mille per il sostegno, ma sono stati pubblicati 3700 pixel, quindi 37 mattoncini 10x10 pixel... ma molti altri sono in attesa di pubblicazione in quanto prenotati....
Adottiamo tutti un animale virtuale..

Zoowall

Fabrizio Reale ha detto...

Correggo... in bocca al lupo per l'iniziativa!

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001