C(orto) Botanico: Coltiva la voglia di cinema all'Orto Botanico di Napoli

Dal 9 al 13 luglio si terrà all'interno del meraviglioso Orto Botanico di Napoli, ingresso in via Foria,  un laboratorio di cinema incentrato sulla realizzazione e produzione di cortometraggi nell'ambito del progetto College. Segue comunicato stampa, che verrà pubblicato anche sul blog cinefilo collegato. Per maggiori informazioni si rimanda alla pagina facebook dell'evento.


LA SCUOLA DI CINEMA DI NAPOLI VI ASPETTA AL COLLEGE:
COLTIVA LA VOGLIA DI CINEMA: C(orto) Botanico
Laboratorio Cinema - Docente: Claudio B.Lauri
dal 9 al 13 luglio ( ore 18 – 20)
Il corso di regia ha come target principale quello di fornire ai partecipanti gli strumenti basilari per la realizzazione di video, cortometraggi e spot digitali di livello "prosumer", focalizzandosi, nella parte teorica, sull'analisi delle produzioni a relativo basso costo, nella parte pratica, sulla simulazione di una o più giornate di set.
Claudio B. Lauri ha prodotto il suo primo cortometraggio con la fellowship di Nisi Masa European Network of Young Cinema di Parigi, in seguito ha scritto e diretto cortometraggi, fiction televisive, spot pubblicitari e trailer teatrali per diversi clienti in Italia e all'estero.
INFO:
http://www.facebook.com/CollegeOrtoBotanico
339 358 0013

PROGETTO COLLEGE:
COLLEGE è una “cittadella dell’arte” impiantata, per tutta la prima parte di luglio, nel parco più bello di Napoli: il Real Orto Botanico di via Foria.
Prevede laboratori, stage, corsi intensivi, workshop tenuti da professionisti del settore dello spettacolo, dell'arte e della cultura.
Dopo i corsi, che si terranno all’interno dell’Orto Botanico dal 2 al 15 luglio (dalle 16 alle 20,30 a seconda degli orari scelti dagli insegnanti), i cancelli dell’Orto Botanico si apriranno ad una serie di serate, eventi e spettacoli organizzati per l’occasione. Previsto anche l’allestimento di un “Campus” con bouvette per il dopo teatro. Con jam session e improvvisazioni di tutti gli allievi e gli insegnanti dei diversi corsi.
Direttamente dall'esperienza dei campus americani. La prima "Open School" delle arti e dello spettacolo. College è un progetto di Ciro Sabatino. Direzione organizzativa: Sara D'Angelo (Konomedia - Product Manager).

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001