Televisore, materasso, frigorifero... rifiuti per strada a Napoli


Un televisore, un materasso, un frigorifero, un po' di mobilio e diversi cartoni. E' questo quel che lunedì mattina un turista di passaggio con macchina fotografica guardava disgustato in pieno centro storico di Napoli, a Porta di Massa, accanto all'ingresso della facoltà di Lettere e di fronte quella di Giurisprudenza. Il panorama era completato da un'auto blu parcheggiata proprio dinanzi il contenitore dei rifiuti - almeno questo vuoto.
L'emergenza rifiuti a Napoli è tutt'altro che da ritenersi debellata, se questa deve continuare ad essere l'immagine fotografata da chi passa in centro come in periferia. La gestione del non ordinario, dei rifiuti ingombrati lasciati da disonesti cittadini per strada, è ancora troppo difficile e lenta ed è inimmaginabile che la spazzatura come questa debba restare per strada giorni e giorni prima di essere raccolta.

1 commento:

Lo Guarracino ha detto...

Ciao Fabrizio,
consentimi, ma questa non è emergenza rifiuti ... è emergenza sociale. Il problema è che manca il senso civico da parte dei cittadini.

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001