Clochard al freddo a Napoli: aperte alcune stazioni metro di notte


Da ieri le stazioni della metropolitana linea 1 Dante, Vanvitelli e Museo sono aperte di notte per consentire a quanti sono senza fissa dimora di trovare un riparo asciutto e meno freddo del solito giaciglio sulla strada. Sono tanti i clochard a Napoli che cercano improvvisati ripari sotto portici o luoghi che possano proteggere da vento, freddo e pioggia.  Numerosi i "letti" in centro città,  in via Morelli come nelle vie del centro antico. Emblematica l'immagine del clochard che stamattina si riposava avvolto da un piumone sotto uno dei portali di ingresso della chiesa del Gesù Nuovo a Spaccanapoli.
Ben venga pertanto l'iniziativa presa dal comune di Napoli di comune accordo con metronapoli a tutela dei più bisognosi.

1 commento:

n@po ha detto...

Ho visto anch'io quel barbone a due passi da Piazza del Gesù. Meno male che la giornata non è stata particolarmente fredda.

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001