Napoli: sciopero selvaggio e manifestazioni - disagi per chi usa i mezzi pubblici

Un bus ANM durante una giornata di pioggia sulla riviera di Chiaia
Grandi disagi per chi utilizza i mezzi pubblici a Napoli stamattina. Oltre allo sciopero selvaggio degli autisti dell' ANM, a causa del ritardo di pagamento della tredicesima (aggiornamenti sulla pagina facebook gestita dai dipendenti ANM), si segnalano altre manifestazioni in città. In particolare un lettore del blog ha segnalato che manifestanti avevano occupato stamattina la stazione Garibaldi del treno metropolitano linea 2 gestito da trenitalia con gravi disagi e ripercussioni in termini di ritardi sull'intera linea che collega Napoli fino a Pozzuoli, con persone costrette ad attendere anche oltre un'ora l'arrivo della metropolitana in piazza Cavour come in altre stazioni.

Il comunicato sulla pagina facebook di ANM è il seguente:

I gravi disservizi di oggi sono legati ad una protesta spontanea dei dipendenti di ANM e di altre aziende di trasporto, dovuta alla grande incertezza sul futuro dell'azienda e dei posti di lavoro. Questa precarietà più volte ufficialmente dichiarata da ANM provoca, tra l’altro, ritardi nel pagamenti delle spettanze ai dipendenti. Nonostante sia legittimo da parte dei lavoratori chiedere certezze sul proprio futuro e vedersi riconosciuti gli stipendi guadagnati, ANM non condivide questa forma di protesta che danneggia l'Azienda in quanto allontana il cittadino dal servizio pubblico.
Aggiornamento: è uscito un articolo su La Repubblica Napoli che riassume tutte le proteste tenutesi oggi che hanno causato ritardi e disagi. In particolare il blocco alla circolazione ferroviaria è stato imposto da alcuni manifestanti aderenti ai Precari Bros.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001