Ztl Napoli: attivazione varchi telematici zona a traffico limitato Piazza dei Martiri - Belledonne - Poerio e area pedonale Borgo Marinari


Entrano oggi in fase di "pre esercizio" le telecamere dei varchi telematici della ztl "Belledonne, Martiri, Poerio". Lo comunica l'assessorato alla mobilità ed aalle Infrastrutture attraverso il gruppo facebook "Ufficio Stampa del consiglio Comunale".  A partire quindi da oggi 11 marzo 2013 inizierà la fase di test delle telecamere, con presenza di polizia municipale. Fra un mese i varchi telematici di questa zona a traffico limitato saranno del tutto operativi e funzionanti.
Si tratta, come noto, di una ztl all'interno di un'altra ztl (quella di Chiaia "Morelli- Filangieri - Mille) , attualmente non attiva, all'interno di una terza ztl ancora più ampia, quella del mare. 
Dal 18 marzo 2013 saranno definitivamente operative le telecamere al varco telematico di borgo marinari. 
Al momento è di fatto sospesa la procedura di attivazione della ztl di Chiaia (hanno anche eliminato il cartello indicante la presenza della ztl) probabilmente a causa della situazione caotica legata alla grave situazione dei palazzi dissestati sulla riviera di Chiaia.   Nei prossimi giorni si capirà meglio quando verrà modificata la ztl del mare (che risulta attiva ma per la quale di fatto non vi sono quasi più controlli ai varchi) e quando diverrà attiva la ztl Morelli-Filangieri-Mille).

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001