Passeggiando per Napoli canticchiando oi vita oi vita mia...


Ballerine di flamengo in metropolitana, un intero marciapiede di via Toledo occupato per centinaia di metri da alunni delle scuole superiori intenti ad intonare le note di O Surdato 'nnamurato, con ogni strumento musicale, nell'ambito della iniziativa per il maggio dei monumenti 3 Km di Musica… e tante note ancora” (dal centro al mare) ed ancora, in piazza del Plebiscito, voci e pianoforte a dar spettacolo, Bimbimbici e la fanfara dei vigili del fuoco. E' la Napoli del maggio dei monumenti che dà il meglio di sè.   Peccato solo per i bus troppo affollati e per i soliti venditori abusivi.  In questi giorni è evidente il numero di turisti presenti in città, mappe o guide in una mano e macchina fotografica al collo, anche al di fuori degli orari dedicati ai turisti delle navi da crociera, che ovviamente rappresentano la stragrande maggioranza dei turisti che passeggiano di mattina a Spaccanapoli.  Più delle regate e delle biciclette può e deve ovviamente Napoli puntare sulla propria bellezza e sui propri monumenti, magari partendo anche dalle immagini della città mostrate proprio durante gli eventi sportivi.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001