Sono altoatesino, non sono napoletano.. il giuramento di Alex Schwazer

Luoghi comuni su Napoli che stentano ad abbandonare il viver quotidiano, ma che stridono fortemente con la realtà dei fatti. E' il caso della dichiarazione di Alex Schwazer via mail in cui l'olimpionico giurava di essere pulito... peccato che due giorni dopo i test della WADA avrebbero mostrato tutta un'altra realtà... 
«Posso giurare che non ho fatto niente di proibito...ti ho dato la mia parola e non ti deluderò. Sono altoatesino, non sono napoletano». Così si esprimeva Alex Schwazer in una email al medico della Fidal Pierluigi Fiorella. Era il 28 giugno 2012. Due giorni dopo, un test a sorpresa della Wada, l'agenzia mondiale antidoping, avrebbe rivelato la sua positività all'assunzione dell'Epo. Insomma sulla parola dell'altoatesino-non-napoletano Alex Schwazer c'è motivo di avere dei dubbi.
ALCUNI DIRITTI RISERVATI (CC BY-NC-SA)

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001