Napoli, ZTL Belledonne - Martiri - Poerio: dal 1 agosto è ztl "notturna"

Uno dei leoni del monumento di piazza dei Martiri a Napoli

Ancora una modifica per le tante e tanto discusse zone a traffico limitato di Napoli: dal 1 agosto 2013 i varchi telematici della ztl "Belledonne-Martiri-Poerio" di via della Cavallerizza e di vico Belledonne a Chiaia saranno attivi secondo il nuovo orario della ztl:
  • tutti i giorni della settimana dalle ore 19.00 alle ore 7.00 del giorno successivo
La ztl dei "baretti" diventa quindi una ztl notturna e non più attiva per l'intera giornata come precedentemente stabilito dall'ordinanza sindacale 315 dell'11 marzo 2013 (che stabiliva l'attivazione dei varchi).
Considerato che i primi "tentativi" di ztl in quella zona risalgono al 2002 e che ancora oggi si fa riferimento per le ztl di Chiaia a provvedimenti della giunta Iervolino, si comprende come sia importante che in una zona costituita da vicoli stretti ed al contempo affollata da centinaia di giovani di sera non debbano passare le auto.
In questo caso una zona a traffico limitato estesa all'intera giornata era qualcosa di valido ed auspicabile e quello intrapreso è un vero e proprio passo indietro.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001