Piazza Garibaldi di giorno suk di notte invasa dalle prostitute

Triste è la fine di piazza Garibaldi, pessima la prima immagine che i turisti arrivati in treno hanno di Napoli: di giorno troppo spesso un vero e proprio suk, mercato di Vestiti ed oggetti presi dalla spazzatura, affollato da centinaia di persone, di notte piazza principale della prostituzione a Napoli, con decine di ragazze in vendita agli angoli della piazza, ai semafori, agli incroci.
In estate, poi, sembra tutto essere amplificato: l'immagine di piazza Garibaldi ieri pomeriggio, in una calda domenica di agosto, era terribile. Ancor peggio per chi passa per la piazza di sera, anche poco dopo il tramonto. A nulla o poco è valsa la denuncia video de il Corriere della Sera :  dall''articolo del 18 luglio ad oggi la situazione non è cambiata: già intorno alle nove di sera compaiono giovani prostitute sulle transenne accanto ai passaggi pedonali ed agli angoli con le strade laterali le ragazze in mostra sono giovanissime, probabilmente dodicenni o poco più, nonostante il tantissimo trucco messo a mascherare l'età, come sottolineato anche da il Corriere.  E' grave che nonostante una denuncia così forte, con tanto di video pubblicato, chi passa per piazza Garibaldi di sera continua a notare queste tristi presenze. Nonostante i proclami dell'anno scorso  piazza Garibaldi è ancora oggi terra di nessuno, fra prostitute, mercatini improvvisati di oggetti e ben poca sicurezza. Eppure i lavori procedono e fra alcuni mesi verrà inaugurata la "nuova" piazza Garibaldi, che rischia di avere una nuova estetica ma gli stessi identici problemi dell'attuale. 
Il fenomeno prostituzione in centro poi sembra essere divenuto enorme, con decine di ragazze in mostra fra piazza Garibaldi e prostituzione di ogni tipo (maschile, femminile, transgender) nelle strade che portano alla piazza, in  corso Umberto I come in corso Meridionale... 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001