Napoli: traffico bloccato in galleria Vittoria e via Acton a causa di un trasloco

traffico bloccato lungo via Acton e in galleria Vittoria - 12 settembre ore 9.30 circa

Al limite dell'inverosimile quanto accaduto stamane in uno dei punti critici del traffico di Napoli, ovvero l'incrocio fra la galleria Vittoria, via Morelli, via Arcoleo e via Chiatamone. Stamattina ancora almeno alle 9.45 il traffico risultava del tutto bloccato con un'unica fila di auto incolonnate lungo quasi tutta via Acton e per l'intera lunghezza della galleria Vittoria in direzione Chiaia, con tutte le conseguenze salutari del caso per gli automobilisti e motociclisti intrappolati nel tunnel. 
La causa di questa fila interminabile di auto? L'imbuto creato appena usciti dalla grotta in via Morelli a causa della presenza di vari camion e di un "ragno" per operazioni di trasloco nei pressi della caserma dei Carabinieri. Colpisce non tanto l'assenza di vigili ma soprattutto l'impossibilità da parte di chi era nel traffico di "cambiare strada", dato che la galleria Vittoria è l'unica via di accesso alla zona della Riviera di Chiaia dal centro antico a meno che non si voglia prendere in considerazione il tour dei quartieri spagnoli, di Corso Vittorio Emanuele  e del rione Amedeo...  
Basta un trasloco non opportunamente gestito a bloccare il traffico in un punto critico per la circolazione cittadina che si traduce in breve in chilometri di auto in coda.

Aggiornamento: alle ore 18.00 a causa dello stesso trasloco il traffico risultava lento e quasi bloccato in galleria Vittoria, in via Acton e la fila di auto incolonnate arrivava fino a via Depretis ed all'inizio di via Marina. Diversi i vigili presenti all'inizio di via Morelli per cercare di rendere il traffico più fluente.


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001