ZTL di Napoli: proroga sospensione al 28 ottobre per la ztl di Dante / Duomo e per la ztl del mare fino al 16 dicembre

Via Caracciolo il giorno della riapertura
Aggiornamento: per quanto concerne la ztl del mare è stata prorogata la sospensione fino al 18 dicembre 2013 (fonte comune di Napoli) 

Slittano le nuove ZTL di Napoli, quelle che interessano la zona di piazza Dante e via Duomo e che prenderanno il posto delle fallimentari corsie preferenziali. La sospensione delle preferenziali al 30 settembre è stata infatti ulteriormente prorogata fino al 28 ottobre.  Fino a quella data sarà ancora possibile circolare liberamente lungo il tratto via Duomo precedentemente preferenziale ed attraverso piazza Dante. (Al momento la pagina del comune ancora non risulta aggiornata).    Si ricorda che la ZTL del centro antico è in vigore e i varchi di accesso lato via Duomo sono attivi.
Considerata la particolare situazione in cui si trova ancora la zona di via Caracciolo / Riviera di Chiaia, con la riapertura solo parziale ed in un unico senso di quest'ultima, appare improbabile che la ZTL del mare venga ripristinata (la sospensione scade il 30 settembre 2013) ma al momento ancora il comune non ha pubblicato e/o espresso una decisione in merito. 
Sul sito del comune di Napoli è scomparsa anche la ztl ambientale, che vietava la circolazione alle auto non euro 4 ed agli scooter vecchi in particolari orari di alcuni giorni della settimana.
Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001