Allagamenti a Napoli anche oggi - riviera di Chiaia

Riviera di Chiaia allagata, 8 ottobre 2013

Come di consueto ad ogni temporale Napoli si allaga, complice la particolare geografia della città, di fatto "obliqua" come ama definirla Bennato, nonchè la scarsa manutenzione ordinaria delle caditoie e diverse scelte di asfaltare le strade senza rifarle improvvisate nel corso degli anni. Colpisce in particolare che la riviera di Chiaia, già oggetto di profondo dissesto idrogeologico, sia così allagata ad ogni temporale, anche davanti al palazzo in parte crollato: proprio in quella zona sarebbe necessario un controllo continuo su "saittelle", caditoie e pendenze.   Nella foto di seguito riportata colpisce la presenza di un signore che con l'ombrello provava a liberare un punto di sfogo per l'acqua dai detriti.


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001