Allerta meteo in Campania: temporali e vento forte - 10 ottobre 2013

Allarme maltempo a Napoli e in Campania

La protezione civile ha diramato un comunicato stampa riguardante l'allerta meteo per precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, che interesserà, fra le altre regioni, la Campania a partire dal pomeriggio di oggi 10 ottobre 2013 per le successive 24-30 ore.
Previsti rovesci anche di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e  forti raffiche di vento (vedi il fax pubblicato dal comune di Massa Lubrense)

Aggiornamento: si segnalano allagamenti ed interruzioni di energia elettrica a Piano di Sorrento e Sant'Agnello (fonte positanonews).


Il comunicato stampa:

Maltempo: allerta temporali al centro sud
10 ottobre 2013

Il sistema perturbato proveniente dalla Francia, che sta interessando l’Italia settentrionale, nella sua progressione verso sud-est, determinerà, nel corso delle prossime ore, una fase di maltempo sulle regioni centro meridionali e sulla Sicilia.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’avviso prevede dal pomeriggio di oggi, giovedì 10 ottobre, precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Lazio centro-meridionale, Campania e Sicilia, in estensione a Calabria e Basilicata, specie sui settori tirrenici. I fenomeni potranno dare luogo a rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001