Bray: salvare Carditello, il nuovo obiettivo del ministro

la pagina facebook del ministro Bray con la reggia di Carditello come immagine di copertina

Nel tumultuoso governo Letta è indubbio che Massimo Bray emerga come una figura di grande spessore che è sempre più apprezzata dai cittadini sia per la fortissima presenza sui social network (twitter e facebook), sia per la forte presenza sul territorio, con visite continue, anche rapide e non istituzionali, a monumenti e luoghi simbolo del patrimonio culturale italiano.  Quel che stupisce ancora di più è che Massimo Bray non si ferma ai luoghi più noti (ad esempio, per quanto concerne la Campania, Pompei o reggia di Caserta) ma va oltre, entrando nel profondo delle problematiche locali. Negli ultimi tempi, attraverso twitter, il ministro si è impegnato per il controllo dello stato della cassa armonica della villa comunale ed ha annunciato che la biblioteca dei Girolamini, oggetto di vergognosi furti, sarà gestita direttamente dal ministero. Oggi la sua pagina facebook è stata riempita da decine di fotografie scattate alla reggia di Carditello, reale tenuta borbonica sita nel casertano in profondo degrado ed oggetto di una vendita all'asta sempre deserta sempre più al ribasso.  Le frasi pronunciate sono di quelle che potrebbero indicare una svolta in positivo per il sito, "fare tutto quello che è nelle mie possibilità per salvare Carditello, anche qualcosa di più".  
Qualunque sia il destino di questo governo, speriamo che sia dato tempo e modo al ministro Bray per svolgere il proprio lavoro. 

Screenshot dalla pagina facebook di Massimo Bray con le foto della reggia di Carditello

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001