Caos trasporti a Napoli: linea 2 ferma e folla alle fermate dei bus


Giornata di caos trasporti pubblici a Napoli: al dimezzamento dei già pochi bus ANM (già segnalato ieri dai principali quotidiani ) in circolazione si sono aggiunti,  dei disservizi alla linea 2 della metropolitana,a causa di un incidente mortale (un suicidio) avvenuto alla fermata Cavour,  con un'enorme folla di persone che oggi pomeriggio occupava parte della carreggiata di via Giulio Cesare in attesa di un bus che portasse da Fuorigrotta al centro. Ancora alle 18.00 ad ogni fermata di bus c'erano numerose persone, con taxi presi d'assalto a piazza Sannazaro e con problemi, stando a quanto si apprende da il Mattino, anche in via Arcoleo.  
La pagina facebook dell'ANM è piena di indicazioni di linee sospese e di ritardi, oltre che di commenti non proprio entusiastici dei fruitori del servizio.
Aggiornamento delle 19.20: ANM ha comunicato di aver sospeso alcune linee per rinforzare la 151, unica linea in grado di sostituire la linea 2 nella tratta Fuorigrotta-Garibaldi:
A seguito del blocco linea MN2 (metropolitana) per incidente, si registrava un aumento considerevole di utenti sulla tratta, venivano impiegati sulla linea 151 i seguenti bus prelevati da altre linee: 194, 157, 154 e C57 che di conseguenza risultano temporaneamente sospese o irregolari

Questo il comunicato ANSA da poco pubblicato sulla pagina facebook dell'ufficio stampa del comune di Napoli:

Trasporti: bus in ritardo e a Napoli scatta protesta utenti
Bloccato transito, oggi 50 mezzi Anm in meno in strada
NAPOLI
(ANSA) - NAPOLI, 30 OTT - Circa cinquanta bus in meno lungo le strada di Napoli per una protesta dei lavoratori, ritardi ancora maggiori rispetto a quelli usuali e così un gruppo di cittadini, stanchi di aspettare, ha bloccato un bus nel centro della città. Éaccaduto in via Arcoleo. I cittadini per qualche minuto hanno fermato il transito del bus, secondo quanto conferma l'Anm. Intanto oggi sono stati forti i disagi per il calo di presenze di bus, circa il 20%, dovuto ad una protesta messa in atto da lavoratori del settore manutenzione dell'azienda: un disagio che secondo l'Anm sta per risolversi in seguito a diversi incontri sindacali che si sono svolti nella giornata di oggi.(ANSA). 
Questo invece il comunicato riguardante il suicidio e lo stop ai treni della linea 2

CRO:Giovane suicida in stazione metro' Piazza Cavour 2013-10-30 18:00 Giovane suicida in stazione metro' Piazza Cavour
NAPOLI
(ANSA) - NAPOLI, 30 OTT - Un giovane non ancora identificato è morto gettandosi contro un treno della Metropolitana nella stazione di piazza Cavour, poco prima delle 17. Le ragioni del gesto non sono ancora note. Tra Gianturco e Campi Flegrei la circolazione dei treni è interrotta. (ANSA).

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001