Crolli a Pompei: cede un muro di una domus a via dell'abbondanza

Pompei, via dell'abbondanza invasa dai turisti nel giornata europea del patrimonio
Ancora un crollo a Pompei, ancora un segnale d'allarme per uno dei siti archeologici più famosi e visitati al mondo.  E' notizia del pomeriggio di ieri 4 novembre del crollo di una parete interna di una delle tante domus che si affacciano sulla celebre e centrale via dell'Abbondanza, la domus n.21.  Stando a quanto si legge su Il Mattino la causa sarebbe da attribuire alla scarsa manutenzione (presenza di erbacce sulla parete).   Come già scritto nel recente passato, le domus di Pompei rappresentano il termometro del sito archeologico, sia per quanto riguarda il numero di case accessibili sul totale, sia per quanto concerne una rapida valutazione su cosa stia funzionando e cosa no nell'enorme sito archeologico.  

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001