A Napoli per i presepi: caos di bus in centro


Come è tradizione sono migliaia le persone che giungono a Napoli nelle domeniche di avvento per visitare la città e raggiungere San Gregorio Armeno, per i turisti semplicemente e per antonomasia "la via dei presepi". 
Unico neo, come ogni anno, la complessa gestione delle centinaia di bus che raccolgono e sfornano turisti. 
Se la polizia locale è riuscita ad arginare i bus in centro antico, piazzando una automobile della polizia municipale all'inizio di via Monteoliveto, in centro si sono comunque avuti disagi legati a decine di bus che pretendevano di raccogliere i propri passeggeri sotto il teatro San Carlo o a parco Castello, mentre la maggioranza dei bus ancora stazionava su un versante e l'altro di via Marina.  
Per quanto il turismo legato al Natale ed ai presepi sia di grande importanza per la città, dato che per anni è stato forse l'unico esempio di turismo di massa insieme a quello crocieristico, bisogna cercare in questi giorni, prima dell'8 dicembre, un sistema ancora più funzionale per allontanare  i bus dal centro cittadino. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001