Napoli: folla nelle vie dello shopping fra luci natalizie ed artisti di strada


Grande folla per le strade di Napoli nel weekend dell'Immacolata appena conclusosi. Tantissime persone per strade sia stamattina che nel pomeriggio in centro città come al Vomero. Difficile camminare per strada stamane in via Scarlatti, difficile entrare nei negozi di via Toledo questo pomeriggio, fra artisti di strada presenti un po' ovunque e le strade dello shopping illuminate di sera dalle tante luminarie natalizie e non (quelle di via Toledo e di via dei Mille/Filangieri son belle ma un po' fuori tema... ).
Se dalla foto si può notare che la maggioranza delle persone non aveva alcuna busta in mano e se è vero che i tantissimi che son rientrati nei propri paesi in autobus in serata, dopo la passeggiata in città avevano con sè in buona parte qualche pastore per il presepe e qualche sfogliatella o babà, di sicuro è bello il rinnovarsi di una tradizione che vede Napoli da anni piena zeppa di persone il giorno dell'Immacolata, complice ovviamente anche le celebrazioni che avvengono in pieno centro, a piazza del Gesù, in onore della Madonna.  

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001