La Befana a Napoli arriva in piazza del Plebiscito


Sarà anche vero che "tutte le feste porta via", ma la befana a Napoli è attesa quest'anno come non accadeva da tempo. Accanto a quanto è tradizionalmente organizzato in piazza del Carmine, quest'anno è stata allestita una "mostra mercato le stelle dell'Epifania", dal 2 al 6 gennaio 2014,  a palazzo Venezia (via Benedetto Croce, Spaccanapoli).  L'evento più atteso però sarà in piazza del Plebiscito, con la befana che si calerà con il proprio sacco colmo di caramelle e dolciumi (e forse anche di carbone) da palazzo Reale il 6 gennaio 2014 dalle ore 10.00 alle 13.00. (aggiornamento del 6 gennaio: la festa si è tenuta in piazza in tono minore come segno di rispetto nei confronti della persona rimasta ferita durante la festa della befana in piazza del Duomo a Caserta)  Sempre in piazza del Plebiscito sarà allestita "Pompieropoli",  a cura dell'Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e saranno presenti in piazza giochi e sorprese per tutti i bambini (fonte portale del comune di Napoli).
Per quanti sono alla ricerca di un'Epifania leggermente diversa, CSI Gaiola Onlus ha organizzato un "family tour dell'Epifania", ovvero una visita guidata al Parco Archeologico Ambientale del Pausilypon rivolta a famiglie durante la quale i bambini potranno effettuare prove di scavo archeologico presso l'area didattica del parco e scoprire "dolci" reperti.  Maggiori informazioni sulla pagina facebook dell'evento organizzato per le 10.00 del 6 gennaio 2014.
Sempre per quanto riguarda i bambini, veri protagonisti del 6 gennaio, il blog "Napoli per bambini" ha creato un post in cui sono raccolti i vari eventi e le iniziative previste per il lungo weekend dal 4 al 6 gennaio. 

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001