Chiaia-Posillipo: segnalazioni on line dissesti sul territorio (buche stradali, fogne, illuminazione, verde pubblico, etc.)

Una buca stradale a Napoli (archivio laboratorionapoletano.com)
La prima municipalità di Napoli (Chiaia-Posillipo-San Ferdinando) ha avviato una interessantissima sperimentazione: da oggi è possibile, compilando un apposito modulo on line, segnalare numerosi dipi di "dissesti del territorio", dalle buche stradali, a marciapiedi poco sicuri, da problemi all'illuminazione pubblica a quelli legati alle fognature, fino a segnalazioni riguardanti il verde pubblico o tematiche legate all'igiene ed al decoro.  E' obbligatorio ovviamente indicare la strada ed è possibile anche inserire un link ad una immagine descrittiva del problema segnalato.


La speranza è che questa iniziativa possa portare a rapide soluzioni delle diverse problematiche enunciate nel modulo.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001