Coppa Davis: a Napoli la sfida Italia - Gran Bretagna, quarti di finale dell'ambita coppa

Lo stadio di Coppa Davis sul lungomare di Napoli
La Coppa Davis torna a Napoli, il grande tennis torna in città: i quarti di finale della Coppa Davis 2014 si terranno dal 4 al 6 aprile 2014. La sfida Italia - Gran Bretagna avrà pertanto la stessa location del turno di qualificazione del 2012 contro il Cile: il lungomare di Napoli.  La notizia conferma da una parte il grande appeal che ha Napoli ed il grandissimo interesse che ha il sindaco di Napoli Luigi de Magistris per le grandi manifestazioni sportive, dall'altra stupisce in quanto la notizia del ritorno della Davis stride con quella dell'assenza nel calendario 2014 di un torneo internazionale di tennis organizzato a Napoli. 
Un quarto di finale di Davis è una grandissima occasione per mostrare al mondo intero le bellezze di Napoli, per attirare ancora più turisti rispetto ai già numerosi presenti sempre più in città.  
Ogni pur comprensibile discorso su quali debbano essere le priorità per chi gestisce palazzo San Giacomo per una volta può essere trascurato.


Il counicato ANSA
SPR:Tennis
2014-02-15 15:38
Tennis: De Magistris, Coppa Davis a Napoli dal 4 al 6 aprile
Fit ha scelto sede per Italia-Gran Bretagna, valida per i quarti
NAPOLI
(ANSA) - NAPOLI, 15 FEB - "La Coppa Davis si terrà a Napoli dal 4 al 6 aprile. La decisione della Federazione italiana tennis, con l'avallo dell'organismo internazionale, ci riempie di legittimo orgoglio". Lo rende noto il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ufficializzando la sede della sfida Italia-Gran Bretagna, valida per i quarti di finale del World Group. "Il nostro lungomare e la sua arena - dice De Magistris - hanno sbaragliato location come il Foro Italico di Roma ed i palasport di Genova, Torino e Milano. Un ulteriore riconoscimento alle nostre scelte ed allo splendido lavoro fatto l'anno scorso con il presidente Serra in occasione della sfida con il Cile. I massimi organismi internazionali del tennis hanno scelto Napoli nonostante le allettanti proposte economiche avanzate da altre città". "Ancora una volta - prosegue de Magistris - abbiamo dimostrato che la politica degli eventi è vincente, grandi o piccoli che siano..... ; perchè è vincente l'immagine e la credibilità internazionale della nostra città che si è messa alle spalle le foto del 2011 con l'immondizia fino ai piani alti dei palazzi e si presenta al mondo con le sue straordinarie bellezze". "Da oggi - conclude - inizieremo a lavorare per un'edizione della Coppa Davis che sarà di certo memorabile. Il pubblico di Napoli saprà trascinare gli azzurri all'impresa contro Murray ed i numerosissimi turisti che affolleranno la primavera napoletana godranno di uno spettacolo eccezionale. Ancora una volta Napoli vincerà". (ANSA).
COM-TOR/ S44 QBXO

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001