Piazza Borsa: rifiuti nella fioriera da capodanno... a febbraio

Fioriera grande di piazza Bovio 8 febbraio 2014
Nonostante le segnalazioni ad ASIA atte quasi un mese fa, nonostante la scena sia sotto gli occhi di tutti, la fioriera grande di piazza Bovio versa ancora in condizioni pietose, fra decine di bottiglie di birra Peroni (sono aumentate a dismisura nel frattempo, segno di un abitudinario utilizzo della fioriera come contenitore di rifiuti da parte di qualche incivile) e quel che resta di una batteria di botti di Capodanno.
Il degrado in cui si trova la zona intorno a piazza Bovio, del resto, è oramai noto: strade sporche e mai spazzate, cestini di rifiuti che vengono rubati, rimpiazzati grazie alle segnalazioni del comitato di piazza Borsa ed alla solerzia di alcuni validi consiglieri comunali, successivamente in parte rubati nuovamente, nonché   sporcizia per terra un po' ovunque ed a tutte le ore. 
Numerose immagini che richiamano alle situazioni quotidiane legate all'inciviltà di alcuni ed all'imperizia di altri sono sulla pagina facebook del comitato per la tutela e la salvaguardia di piazza Bovio.

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001