Napoli corre per Telethon, la walk of life


Un bel momento di sport dedicato al mondo della ricerca per debellare le malattie genetiche: la walk of life di Telethon ha unito centinaia e centinaia di persone questa mattina in una corsa per la vita, per ricordare ancora una volta che la ricerca scientifica è di fondamentale importanza per l'umanità.   Accanto ai partecipanti alla gara competitiva, una 10 km che ha interessato le strade del lungomare e del centro storico (via Toledo), in tantissimi, anche numerosi bambini, hanno partecipato alla 2km e 5 km non competitive, con ovazioni per i piccoli partecipanti in sedia a rotelle, simbolo della gara. 
Va scritto che l'organizzazione è stata leggermente lacunosa in alcuni punti, dato che son mancate informazioni alla partenza sul da dove dovessero partire i non competitivi e la partenza è stata ritardata di diversi minuti a causa della mancanza del via libera, presumibilmente perchè l'intero percorso non era ancora in sicurezza. All'arrivo della 2km, la non competitiva cui han partecipato molti bambini, ancora c'era un camion sul percoso pieno di transenne e, se si è pensato di fermare la circolazione veicolare, sul lungomare a via Partenope sarebbe stato meglio limitare la circolazione delle biciclette sulla ciclabile (diversi ciclisti non sapendo della gara si son lamentati con chi correva sulla ciclabile) e far sì che non vi fossero bus turistici davanti ai grandi alberghi... per il resto... tutto è andato per il meglio... 


Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001