Piazza Borsa: il 18 maggio festa di primavera con pulizia graffiti e visita guidata teatralizzata

Piazza Bovio dall'alto

La festa di primavera in piazza Borsa, organizzata dal comitato per la tutela e la salvaguardia di piazza Bovio, è giunta alla sua terza edizione. Dopo le iniziative promosse nel 2012 (pulizia della piazza e spettacolo per bambini) e 2013 (rimozione graffiti e scritte vandaliche nonchè pulizia della piazza), quest'anno il comitato ha organizzato per DOMENICA 18 MAGGIO una mattinata incentrata sia sulla tutela e salvaguardia nonchè sulla valorizzazione di piazza Borsa e dintorni, ovvero di una zona storicamente importantissima per Napoli, modificata profondamente verso la fine del XIX secolo quando si rese necessario, fra mille pro e mille contro, "sventrare" Napoli.
  1.  Ore 9,30 - Pulizia e rimozione delle scritte vandaliche dall'arredo urbano di piazza Bovio con la consueta supervisione di restauratrici di professione come le dott.sse Balbi e Vigorito
  2. Ore 10,30 - Visita guidata teatralizzata a cura dell'associazione Nartea "Racconti dal Risanamento", un modo per tornare alle atmosfere che si respiravano a fine XIX secolo. Prenotazione obbligatoria e contributo spese da corrispondere a Nartea - Maggiori info sul sito dell'associazione culturale
  3. Ore 11,00 - Giochi classici per bambini in piazza (tiro ai barattoli, corsa con palline e cucchiai, etc.) 
Maggiori informazioni sulla pagina facebook del comitato o sul sito ufficiale www.comitatopiazzaborsa.net

Nessun commento:

©2009-2016 Fabrizio Reale
I testi e le immagini pubblicati sul sito, salvo dove espressamente indicato, sono di proprietà dell'autore del blog. Tutti i diritti sono riservati.
E' vietato l'utilizzo delle fotografie pubblicate senza esplicita autorizzazione da parte dell'autore.
Per quanto riguarda i contenuti testuali, è possibile l'utilizzo per fini non commerciali a patto di citare correttamente il nome dell'autore e la fonte, con link al post utilizzato.
____
Il blog non rappresenta una testata giornalistica,
in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai
sensi della legge n°62 del 7/3/2001